Formazione

I nostri servizi

CORSO IN PARTENZA

SOCIAL MEDIA MANAGER PER LA PROMOZIONE DEL PROPRIO BUSINESS

Oggi il social media marketing è il canale di marketing più importante per creare relazioni di fiducia con i propri clienti, non solo per raggiungerli e aumentare le vendite ma anche per ascoltare e imparare da loro. Per questo, per chi decide di mettersi in proprio è importante conoscere come utilizzarlo per promuovere il proprio business

Il corso gratuito, dal taglio molto pratico, è articolato in due moduli e ha l’obiettivo di far acquisire all’aspirante imprenditore/ lavoratore autonomo le conoscenze e le abilità necessarie per essere in grado di: utilizzare i principali social media; applicare tecniche di coinvolgimento dei clienti; applicare tecniche di social media planning; applicare tecniche di ottimizzazione delle pagine web; presidiare e gestire la reputazione aziendale.

DESTINATARI

Persone disoccupate con età 30 – 65 anni, destinatarie del Programma GOL di Regione Lombardia, con conoscenza dell’uso del computer e utilizzatori dei principali canali social.

CALENDARIO

Il corso si terrà nelle seguenti giornate:

  • 1° modulo Organizzare campagne di marketing e vendita attraverso i social (36 ore, di cui 28 ore in presenza e 8 ore a distanza):

10 Gennaio 2023 (in presenza) – orario 09.30 – 17.30

11 Gennaio 2023 (in presenza) – orario 09.30 – 17.30

13 Gennaio 2023 (a distanza) – orario 14.00 – 18.00

17 Gennaio 2023 (in presenza) – orario 09.30 – 17.30

18 Gennaio 2023 (in presenza) – orario 09.30 – 17.30

20 Gennaio 2023 (a distanza) – orario 14.00 – 18.00

  • 2° modulo Organizzare campagne di brand e comunicazione attraverso i social (36 ore, di cui 28 ore in presenza e 8 ore a distanza):

24 Gennaio 2023 (in presenza) – orario 09.30 – 17.30

25 Gennaio 2023 (in presenza) – orario 09.30 – 17.30

27 Gennaio 2023 (a distanza) – orario 14.00 – 18.00

31 Gennaio 2023 (in presenza) – orario 09.30 – 17.30

1 ° Febbraio 2023 (in presenza) – orario 09.30 – 17.30

3 Febbraio 2023 (a distanza) – orario 14.00 – 18.00

SEDE: Le lezioni in presenza si terranno presso la sede Formaper – Via Santa Marta 18 – Milano.

PROGRAMMA

1° modulo – Organizzare campagne di marketing e vendita attraverso i social 

Lezioni in presenza

Scenario digital marketing e social media

Concetti base della comunicazione sui Social Network

Caratteristiche principali dei più importanti Social Network

Facebook: l’engagement, l’algoritmo e la comunicazione organica

Instagram: le tipologie di profili, tools e strumenti creativi

Linkedin: dal profilo personale alla pagina aziendale

Il Piano editoriale e il Calendario editoriale

Lezioni da remoto

Homework – realizzazione del Piano e calendario editoriale relativi al proprio progetto

Prova pratica finale per la certificazione delle conoscenze e delle abilità

2° modulo – Organizzare campagne di brand e comunicazione attraverso i social 

Lezioni in presenza

Facebook: come utilizzarlo al meglio per il proprio business (attività editoriale, analytics, advertising)

Instagram: utilizzo professionale della piattaforma in maniera singergica rispetto a Facebook

Linkedin: Advertising, analytics e tools per gestire al meglio il posizionamento aziendale sulla piattaforma generando leads qualitativi

Youtube: la videostrategy e la monetizzazione

Lezioni da remoto

Esercitazioni e pratica su tutte le piattaforme

Prova pratica finale per la certificazione delle conoscenze e delle abilità

INFORMAZIONI E RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE

Segreteria Corsi Formaper – Tel. 02/8515.4596 orientamentoallavoro@mi.camcom.it

Partecipazione gratuita.

Skip to content