Webinar gratuito
GLI STRUMENTI DIGITALI PER L’AVVIO E LA GESTIONE DI IMPRESA
4 ottobre 2024
h. 10.30 -13.00
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi è da sempre molto attenta ed impegnata nell’offerta di servizi digitali per accompagnare l’avvio di impresa e la crescita delle PMI.
Per questo, in collaborazione con Formaper, organizza un webinar di presentazione degli strumenti digitali messi a disposizione per chi vuole mettersi in proprio.
Obiettivo dell’incontro è far acquisire, a chi ha intenzione di avviare un’impresa, le conoscenze necessarie per usare gli strumenti digitali, richiesti dalla normativa, per gestire l’attività e supportare le nuove aziende nel processo di innovazione e digitalizzazione.
Durante il webinar verranno presentati gli utilizzi dei seguenti strumenti digitali:
Destinatari
Il webinar è rivolto a chi intende avviare una nuova attività imprenditoriale e/o di lavoro autonomo.
h. 10.30 Apertura dei lavori
Paola De Fortunatis – Formaper – Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi
h. 10.40 Gli strumenti digitali per gestire l’attività: quali sono e a cosa servono (firma digitale, firma remota, spid)
Marco Barberi – Sportelli Polifunzionali Milano – Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi
h. 11.25 La fatturazione elettronica: cos’è e come funziona
Michele Grattagliano – Commercialista e consulente aziendale
h. 12. 10 «Impresa Italia – la tua azienda sempre con te»: l’app per avere a portata di mano i documenti ufficiali, i certificati e le informazioni rilevanti per la tua attività imprenditoriale
Matteo Pozzi – Infocamere – Sviluppo Camere e Territori Area 1- Servizi per la Camera Digitale
h. 12.45 Domande & Risposte