Chi siamo

Formaper è un’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi nata nel 1987 con lo scopo di contribuire alla diffusione della cultura d’impresa e allo sviluppo dell’imprenditorialità.

I nostri servizi

Formaper - Camera di Commercio di Monza Brianza Lodi

Formaper, è un’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, nata nel 1987 con lo scopo di contribuire alla diffusione della cultura d’impresa e allo sviluppo dell’imprenditorialità.

In questi anni Formaper si è affermata grazie alla realizzazione di azioni, servizi e attività che seguono l’impresa lungo tutto il suo ciclo di vita, sviluppando propri modelli di supporto alla creazione e allo sviluppo delle imprese e servizi mirati all’innovazione delle pubbliche amministrazioni.

Oggi Formaper è «Hub» sui temi orientamentoformazione lavoro per i soggetti che a diverso titolo contribuiscono allo sviluppo del capitale umano.

Focus d'intervento

  • Promuovere la creazione d’impresa, realizzando progetti per trasferire informazioni, orientamento, metodi e strumenti operativi per definire l’idea, redigere il business plan, affrontare le fasi di start up.
  • Realizzare progetti di sostegno allo sviluppo e all’innovazione dell’impresa e delle pubbliche amministrazioni.
  • Attuare servizi che facilitano l’accesso di nuove risorse in azienda.
  • Formare figure professionali richieste dal mercato del lavoro.
  • Favorire l’incontro tra imprese e scuole attraverso interventi e progetti su percorsi per competenze trasversali e orientamento.
  • Lavorare in partnership con istituzioni, enti, associazioni per la realizzazione di progetti di sviluppo dell’imprenditorialità e del territorio.

A chi ci rivolgiamo?

Aspiranti imprenditori e lavoratori autonomi

con servizi di informazione, orientamento, formazione e assistenza finalizzati a fornire un valido approccio al mettersi in proprio.

Imprese

con i servizi di progettazione e realizzazione di percorsi di formazione e di crescita culturale per imprenditori, manager, dipendenti e collaboratori.

Pubbliche amministrazioni

con servizi finalizzati ad ottimizzare le fasi di cambiamento e trasformazione per garantire maggiore efficienza, efficacia e orientamento alla soddisfazione del cliente.

Scuole

interessate a realizzare percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, con l’obiettivo di diffondere cultura aziendale tra i giovani e favorire l’acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro.

L'organizzazione

Formaper ha 28 dipendenti e conta su più di 200 docenti ed esperti selezionati appartenenti alla propria faculty.

Per entrare a far parte della faculty è stato costituito un Albo docenti/consulenti dei corsi di formazione e attività di assistenza organizzati ed erogati da Formaper.

Presidente: Adriana Mavellia

Direttore: Sergio Rossi

Formaper è certificata a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015, certificato n. 392.

Formaper è Ente accreditato alla formazione e al lavoro di Regione Lombardia.

Per informazioni: Tel. 02/8515.5385 –  segreteria.corsi@formaper.it

Skip to content