Laboratorio Formativo

InBUYER SKILL LAB - Preparati ad incontrare buyer esteri con offerte turistiche di qualità

Data di inizio

17/11/2022

Orario

14:30 - 17:30

Sede

Formaper
Via Santa Marta, 18 – Milano

Partecipazione gratuita

Per informazioni

02/8515.5385 turismo.formazione@mi.camcom.it

InBUYER SKILL LAB - Preparati ad incontrare buyer esteri con offerte turistiche di qualità

Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Formaper organizzano InBUYER SKILL LAB, un
laboratorio formativo con l’obiettivo di accompagnare le imprese turistiche ad avviare nuove opportunità
di business grazie a incontri B2B a livello internazionale, sviluppando un portafoglio di offerte turistiche di
qualità.
Il laboratorio formativo è propedeutico all’adesione del progetto InBuyer Turismo di Promos Italia (approfondisci)

La partecipazione al laboratorio è gratuita, previa iscrizione online.

PREMESSA

InBUYER SKILL LAB è un laboratorio formativo con l’obiettivo di accompagnare le imprese turistiche ad avviare nuove opportunità di business grazie a incontri BtoB a livello internazionale, sviluppando un portafoglio di offerte turistiche di qualità.

Il laboratorio formativo è propedeutico all’adesione del progetto InBuyer Turismo di Promos Italia (approfondisci).

Si rivolge alle imprese che desiderano predisporre un portafoglio di offerta turistica dinamica, coerente e competitiva prima di affrontare gli eventi internazionali BtoB con i buyer esteri.

La partecipazione è gratuita.

OBIETTIVI

  • Formare e preparare i «seller» prima della loro partecipazione al progetto InBuyer Turismo.
  • Saper comunicare le proprie eccellenze e caratteristiche distintive in ambito turismo (benchmarking).
  • Predisporre un portafoglio di offerta dinamica, coerente e competitiva.
  • Migliorare assertività ed efficacia durante gli incontri con i buyer esteri di 30 minuti.
  • Saper gestire elevator pitch efficaci e molto brevi.
  • Presidiare il profilo aziendale da inserire in piattaforma Inbuyer
  • Simulare un «elevator pitch» in aula.
  • Monitorare l’esito dell’incontro con i «buyer» attraverso un follow-up.

IL LABORATORIO SI ARTICOLA IN 

  • N. 1 SESSIONE FORMATIVA IN PRESENZA 

17 Novembre dalle ore 14,30 alle ore 17,30
Sede: Formaper – Via Santa Marta, 18 Milano


ELEVATOR PITCH E MOMENTI TOPICI DELLA RELAZIONE CON I BUYER

  • Migliorare assertività ed efficacia durante l’incontro.
  • Laboratorio di miglioramento delle abilità di comunicazione e commerciali.
  • N. 2 SESSIONI DI TUTORING PERSONALIZZATO con un esperto su:
    – La mia offerta base come «menu degustazione» da personalizzare per una futura
    generazione di «leed» e «prospect».
    – Cosa fare durante e dopo l’incontro.
    – Chi sono e come mi contraddistinguo.
    – Chi è il mio buyer, quali servizi richiede, quali sono i suoi bisogni e gli aspetti interculturali da monitorare.
    – Mi preparo le domande da porre al buyer.

DESTINATARI

Potranno partecipare titolari d’impresa o responsabili aziendali che si occupano di sviluppare il business
aziendale in Italia e all’estero nei seguenti settori:

SETTORI MICE

  • Agenzie di viaggi Incoming del settore MICE/DMC/PCO/Tour Operator Incoming con reparto MICE
  • Centri Congressi e fieristici/Location per eventi
  • Convention Bureau
  • Hotels 4* e 5* per Congressi/Eventi

SETTORI LUXURY

  • Attività adrenaliniche e/o sportive e/o esperienziali con carattere di esclusività
  • Attrazioni culturali che identificano il territorio e/o con carattere di unicità
  • Boutique Hotels (da 4*)
  • Cantine Superior/Chef a Domicilio/Esperienze Enogastronomiche/Ristoranti Gourmet/Ristoranti Stellati e simili
  • DMC / Inbound Tour Operators / Inbound Travel Agencies
  • Golf Resorts
  • Hotel 5*
  • Location privatizzabili per eventi
  • Luxury Hotels
  • Meeting & Conference Venues
  • Noleggio auto con conducente/ Servizio Limousine
  • Ville private/privatizzabili
  • Shopping Experiences (es. Centri Commerciali/Outlet con brand premium, Factory Store, Personal Shopper)
  • Spa & Wellbeing

Per poter partecipare, le imprese devono avere sede legale e/o operativa nelle provincie di Milano, MonzaBrianza e Lodi.

Riepilogo

  • Data corso: 17-11-202
  • Orario: 14:30 - 17:30
  • Scrivici: turismo.formazione@mi.camcom.it
  • Chiamaci: 02/8515.5385
Skip to content