ATTIVA UN TIROCINIO CON FORMAPER!

Formaper può attivare tirocini extracurriculari in tempi rapidi, con la massima professionalità, nel rispetto della normativa vigente.

Il tirocinio extracurriculare può essere un vantaggio per la tua azienda!

Formaper garantisce un servizio personalizzato, assistenza continua durante tutta la fase del tirocinio, monitoraggio di ogni percorso attivato con tutor dedicati. 

In caso di eventuali agevolazioni pubbliche (es. Programma “Garanzia Giovani” di Regione Lombardia), il servizio potrà essere gratuito se il tirocinante è in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa di riferimento.

 

Per attivare un tirocinio

L’attivazione del tirocinio extracurriculare richiede l’incontro di tre soggetti:

l’Azienda (o Soggetto Ospitante) che ospita il Tirocinante e lo affianca, con la figura del tutor aziendale, durante tutto il percorso di tirocinio. L’azienda riconosce al tirocinante un’indennità di partecipazione (come previsto dalla normativa regionale sui tirocini)

il Tirocinante che è chiamato a svolgere le mansioni previste dal progetto formativo, nel rispetto di quanto convenuto e sottoscritto nel progetto

Formaper in qualità di Soggetto Promotore
supporta l’azienda nella definizione del progetto formativo e della convenzione e la assiste durante tutto il percorso nella risoluzione delle varie problematiche, garantendo per tutte le parti coinvolte il buon funzionamento del tirocinio.

 

Destinatari

I tirocini extracurriculari (formativi, di orientamento, di inserimento/reinserimento lavorativo) sono rivolti a:

Non possono essere attivati tirocini extracurriculari:

E’ vietato attivare tirocini extracurriculari in favore di professionisti abilitati o qualificati all’esercizio di professioni regolamentate per lo svolgimento di attività tipiche ovvero riservate alla professione.

Per informazioni sul servizio, sugli eventuali costi e richiesta di attivazione tirocini: Tel. 02/8515.5050 tirocini@mi.camcom.it  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00