16/12/2022
09:00 - 18:00
SIAM Via Santa Marta, 18 – Milano
02/8515.5272 pid.formazione@mi.camcom.it
Il corso pone un’attenzione specifica sulla scelta della giusta E-bike, sulla base delle diverse caratteristiche tecniche dei diversi mezzi, per poi spostare il focus sui temi della manutenzione.
Il corso è realizzato nell’ambito del progetto “WORKING @E-MOBILITY IMPRESE E GIOVANI AL LAVORO PER UNA MOBILITÀ INNOVATIVA E SOSTENIBILE”
Ciclo di incontri “PREPARARE LE IMPRESE ALLA TRANSIZIONE ECOLOGICA”
Il ciclo di incontri “PREPARARE LE IMPRESE ALLA TRANSIZIONE ECOLOGICA”, propone una panoramica di argomenti che l’impresa è chiamata a conoscere per vivere da protagonista la transizione ecologica. Aspetti culturali in campi apparentemente diversi, che si intersecano strettamente: dalla mobilità elettrica ai nuovi approcci strategici all’innovazione e all’economia circolare, fino alle tecnologie per lo sviluppo sostenibile e alla blockchain.
LA MANUTENZIONE DELL’ E-BIKE
OBIETTIVI
Quando si parla di mobilità sostenibile, si fa riferimento a tutti quei mezzi di trasporto alimentati a energia pulita (come il fotovoltaico), come, per esempio, il monopattino elettrico e le macchine elettriche. In questo contesto, il mezzo di trasporto diffuso su più larga scala è sicuramente l’e-bike. Questo incontro pone una attenzione specifica sulla scelta della giusta E-bike, sulla base delle diverse caratteristiche tecniche dei diversi mezzi, per poi spostare il focus sui temi della manutenzione.
DESTINATARI
Titolari, dipendenti, collaboratori di imprese con sede legale o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi. Altre richieste di partecipazione saranno accettate solo in casi di disponibilità di posti.
DATE E DURATA
Il corso, della durata di 8 ore, si terrà il 16 Dicembre in presenza dalle ore 9,00 alle ore 18,00 presso la sede SIAM in Via Santa Marta, 18 a Milano.
PROGRAMMA
METODOLOGIA DIDATTICA
Lezione teoriche ed esercitazioni pratiche.
PARTECIPAZIONE GRATUITA. Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti. Registrazione on line obbligatoria.