22 - 11 - 2022
02 - 12 - 2022
14:00 - 18:00
09:30 - 13:30
Cefriel Viale Sarca, 226 – Milano
02/8515.5385 turismo.formazione@mi.camcom.it
Un percorso di formazione gratuito focalizzato sulla metodologia di Design Thinking per generare ed elaborare idee innovative applicate al contesto turistico.
Promosso da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e realizzato da Formaper, in
collaborazione con Cefriel – Politecnico di Milano, ha una durata di 10 ore ed è articolato in 2 incontri in
presenza e 2 ore di tutoring online personalizzato.
OBIETTIVI
Ricevere stimoli concreti sul settore turistico e sulle opportunità̀ di innovazione digitale.
Fare networking e scambio con altre imprese del settore turistico, facendo leva sui principali mutamenti del
comparto della domanda turistica e sulle opportunità̀ della creazione di ecosistemi turistici post Covid19.
Apprendere un metodo per l’innovazione «Design Thinking» replicabile nel proprio contesto per l’ideazione
di prodotti e servizi innovativi mettendo al centro i bisogni degli utenti, le tecnologie digitali e le esigenze di
business.
DESTINATARI
Il percorso formativo è indirizzato a massimo n. 15 partecipanti appartenenti ai seguenti settori turistici:
PROGRAMMA
22 Novembre – dalle ore 14.00 alle ore 18.00
A cura di Cefriel – Sede: Cefriel – Viale Sarca, 226 – Milano
Design Thinking – Empathize & Define
Kick off
Definire le personas
2 Dicembre – dalle ore 9.30 alle ore 13.30
A cura di Cefriel – Sede: Cefriel – Viale Sarca, 226 – Milano
Design Thinking – Ideate
Ideare servizi innovativi
Design Thinking – Prototype & Test
Prototipazione e Test
Sessioni di tutoring personalizzato
A cura di Formaper
Per informazioni: Formaper – Tel. 02/8515.5385 – turismo.formazione@mi.camcom.it