WEBINAR GRATUITO
Best practices per PMI per crescere nel mercato del lusso
05 Novembre 2025 | 10.00 – 13.00
Il lusso non è solo sfarzo, ma anche esperienza, autenticità e attenzione ai dettagli.
Il webinar gratuito, promosso da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e organizzato da Formaper, è pensato per imprenditori, manager e professionisti del turismo e dell’hospitality che vogliono comprendere come posizionarsi nel segmento luxury.
Scoprirai i trend globali e locali che guidano la domanda high-end, i nuovi stili di lusso – dal benessere alla sostenibilità, dalla privacy al tempo – e le best practices per tradurre questi concetti in esperienze concrete e memorabili per i tuoi clienti.
Attraverso l’esperienza delle docenti e le testimonianze dirette di realtà luxury del territorio, avrai strumenti e ispirazioni per sviluppare un’offerta distintiva, valorizzare le risorse umane e cogliere le opportunità di crescita.
Manager, dipendenti e collaboratori di imprese del territorio di Milano, Monza Brianza e Lodi.
Sara Bricchi ha una doppia laurea in Management delle industrie culturali e in Processi creativi di business. Dal 2009 collabora con l’Università Bocconi, dove è Academic Fellow e docente nei corsi di turismo sia a livello triennale che magistrale.
Svolge attività di ricerca, consulenza e divulgazione principalmente su destination marketing e management, hospitality analytics, trend della domanda e dell’offerta turistica, politiche di settore e strategie digitali.
È Certified Advanced Hospitality and Tourism Analyst (CAHTA) e formatrice autorizzata per le certificazioni CoStar SHARE Center.
Autrice di pubblicazioni sul turismo di lusso e sul turismo enogastronomico.
Gianna Illari è una professionista del turismo e dell’hospitality di lusso con oltre trent’anni di esperienza internazionale. Da sempre legata al mondo dell’ospitalità d’eccellenza, è Hotel Inspector e Local Expert per Condé Nast Johansens, ruolo che le consente di conoscere e valorizzare alcune delle strutture più esclusive in Italia e all’estero.
Ex imprenditrice e oggi consulente e formatrice, affianca hotel e resort nello sviluppo di strategie di sales & marketing, nel miglioramento della qualità dei servizi e nella formazione del personale, con particolare attenzione all’elevazione degli standard di accoglienza e alla guest experience.
Gianna è riconosciuta per la capacità di creare ponti tra destinazioni, operatori e viaggiatori, sviluppando contatti con buyer e media internazionali. .
Contattaci! Formaper – Email: turismo.formazione@mi.camcom.it – Tel: 02 8515 5385
