Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Formaper - azienda speciale della camera di commercio di Milano
Formazione e servizi per l'impreditorialità
Formaper Formazione Formazione per le imprese Formazione finanziata con i Fondi Paritetici Interprofessionali

CORSI GRATUITI PER DIRIGENTI CON FONDIRIGENTI

CORSI GRATUITI PER DIRIGENTI CON FONDIRIGENTI

Formaper da anni gestisce Piani Formativi Fondirigenti. Attualmente è attivo il nuovo Avviso Fondirigenti 2/2013 che prevede lo sviluppo delle competenze di Dirigenti disoccupati e di Dirigenti e co.co.pro occupati presso aziende aderenti a Fondirigenti attraverso il finanziamento di Piani aziendali loro dedicati.
Si tratta di un’opportunità vantaggiosa perché il finanziamento è a valere sulle risorse del Conto di Sistema e non intacca perciò le risorse del Conto Aziendale.

I soggetti beneficiari e destinatari degli interventi sono:

  • per l'Area 1 i Dirigenti e i co.co.pro. con funzioni manageriali di Piccole e Medie Imprese secondo la definizione comunitaria e di Grandi imprese aderenti a Fondirigenti fino a 20 Dirigenti occupati
  • per l'Area 2 i Dirigenti involontariamente disoccupati iscritti all’Agenzia del lavoro di Fondirigenti la cui ultima occupazione come Dirigente è stata svolta presso aziende di qualunque dimensione aderenti a Fondirigenti.

Agli interventi formativi potranno partecipare, nella sola veste di uditori, anche imprenditori, quadri, dirigenti della pubblica amministrazione e giovani ad alto potenziale.

La realizzazione degli interventi formativi potrà prevedere attività formative svolte per gruppi e/o per un singolo partecipante.

Il termine per la rendicontazione dei Piani è fissato al 30 novembre 2014. Per i Piani dell'Area 1 i contributi saranno erogati dal Fondo direttamente alle aziende beneficiarie previa verifica dei singoli rendiconti dei costi da loro effettivamente sostenuti.

Formaper è in grado di fornire un supporto completo alle imprese nella presentazione, gestione e rendicontazione finale di Piani Aziendali su misura per le specifiche esigenze dei loro Dirigenti. E’ possibile anche prevedere un’analisi diagnostica dei bisogni preliminare, nella quale definire le particolari esigenze formative da soddisfare.

Tutte le attività svolte da Formaper sono coperte dal finanziamento Fondirigenti. Nessun compenso è richiesto per le attività di preparazione e presentazione dei Piani non approvati.

Gli esperti Formaper sono a disposizione per contatti e incontri di approfondimento: Tel. 02/8515.5344 – segreteria.corsi@formaper.it