Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Formaper - azienda speciale della camera di commercio di Milano
Formazione e servizi per l'impreditorialità
Formaper

CLUB PER IMPRENDITORI ''S-CAMBIARE PER CRESCERE''

 

NEWS! PROSSIMO APPUNTAMENTO CLUB DEGLI IMPRENDITORI

10 Settembre - ore 17,00/20,00 Formaper - via Santa Marta, 18 - Milano
VENDERE L'IMMATERIALE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE - Con il contributo di un'esperta - Ciclo "Marketing e vendita dei servizi" - Gli Imprenditori raccontano.
Seguirà aperitivo.
Evento "Premium"

A questo incontro potranno partecipare anche tutti i Soci “Basic” pagando un ticket di Euro 30,00 + Iva (comprensivo di partecipazione e aperitivo). I Soci “Premium” non dovranno pagare nessuna quota aggiuntiva. Scarica la scheda di adesione >> 


Sei un imprenditore e non sei ancora iscritto al Club? Richiedi subito l’iscrizione! >>


Imprenditori insieme per lo sviluppo

CHE COS’E’ IL CLUB DEGLI IMPRENDITORI

Club degli Imprenditori è una iniziativa realizzata da Formaper nel 2012 rivolta esclusivamente a titolari d’impresa, con i quali intrattiene contatti quotidiani e dai quali ha rilevato una forte esigenza di scambio, confronto, riflessione comune con altri Imprenditori, per condividere e lavorare insieme su criticità, soluzioni, esempi concreti di eccellenza.

OBIETTIVI

  • Mettere a disposizione degli Imprenditori un tempo-luogo, fisico e virtuale, di scambio, riflessione ed elaborazione di conoscenze, esperienze e soluzioni a criticità fronteggiate nel proprio ruolo
  • Favorire lo sviluppo di una comunità imprenditoriale che costruisce relazioni fiduciarie per generare nuove idee, sviluppare opportunità di business e creazione di reti
  • Offrire un’opportunità innovativa, co-progettata, snella e flessibile, di crescita delle competenze imprenditoriali
  • Contribuire al consolidamento della partnership tra Camera di Commercio di Milano e imprese, favorendo processi di informazione sui servizi offerti e di ascolto delle esigenze.

DESTINATARI

L’iniziativa è riservata esclusivamente ad Imprenditori di qualsiasi settore, titolari di aziende iscritte al Registro Imprese. L’iscrizione al Club è consentita anche ai ruoli di vertice delle cooperative. Possono essere valutate candidature di titolari di studi associati e attività autonome che si avvicinino alla forma d’impresa (presenza di dipendenti, ecc.).

L’iscrizione è comunque subordinata ad una valutazione preventiva a cura di un esperto Formaper, volta a focalizzare motivazioni e aspettative della partecipazione e alla compilazione della scheda di richiesta partecipazione >>.

 

I SOCI

Al 18 luglio 2014 hanno aderito al Club n. 292 Soci, di cui n. 115 donne imprenditrici.
Le aziende del Club occupano più di 1.855, tra dipendenti e collaboratori.

settori prevalenti sono:

  • servizi alle imprese: di gran lunga il più rappresentato (circa il 50% delle aziende socie),soprattutto servizi di comunicazione/marketing/web e servizi informatici/ICT
  • commercio:  circa il 15% delle aziende socie
  • produzione,  servizi alle persone, edilizia, immobiliare: circa il 10% delle imprese socie in ognuno dei tre settori.§

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione a qualsiasi attività del Club è strettamente riservata esclusivamente agli Imprenditori iscritti. Non è pertanto prevista la partecipazione di dipendenti e collaboratori delle imprese associate.

La modalità di partecipazione è pienamente personalizzabile secondo i propri interessi ed esigenze, ma viene richiesta una reale motivazione e disponibilità all’esperienza descritta.

Novità! Dal 1° Febbario 2014 sono previste due diverse modalità di iscrizione al Club:

  • Modalità "BASIC", completamente gratuita e con possibilità di accesso ad alcuni servizi e iniziative di base. Tutti gli attuali Soci del Club sono già automaticamente inclusi in questa modalità di partecipazione. 

    Servizi ed attività “BASIC”
    >>
    Scarica la scheda di iscrizione >>
  • Modalità "PREMIUM", che prevede una quota di iscrizione annuale e che consente la fruizione, sia di quanto previsto dalla modalità “Basic”, sia di tutti gli ulteriori servizi e attività del Club. La quota “Premium” per il 2014 è di Euro 200,00 + IVA per ogni persona iscritta.
    I Soci attuali che intendano scegliere questa modalità di partecipazione devono compilare il contratto “Premium” ed effettuare il relativo pagamento.
    I nuovi Soci dovranno compilare sia la scheda di iscrizione, sia il contratto “Premium”.

    Servizi ed attività “PREMIUM” >>
    Scarica il contratto “PREMIUM” >> 

CALENDARIO DEGLI INCONTRI 2014! >>

1. PRESENTIAMOCI! >>

2. GLI IMPRENDITORI RACCONTANO >>

3. RIFLETTERE INSIEME >>

4. FACCIAMO RETE >>

6. BUSINESS HOUR CLUB >>

7. CAMERA PER VOI! >>

8. VIRTUAL CLUB >>

10. GLI IMPRENDITORI RISOLVONO >>

11. SEMI DI CONOSCENZA >>

12. AGEVOLAZIONI E PROMOZIONI >>


"Club degli Imprenditori - Attività 2014" 13 febbraio 2014


"Heads Hunters (socio del Club)" 4 luglio 2013


"GSP (socio del Club)" - 10 dicembre 2012


"Fare Innovazione in Impresa" - 3 Luglio 2012


"Impresa Innovativa" - 15 Maggio 2012


"Club degli Imprenditori, S-cambiare per crescere" 18 aprile 2012


Gli imprenditori risolvono” - 12 febbraio 2012